Carica batteria USB?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PIC Doctor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarò ottuso ma non riesco capire la descrizione che hai fatto riguardo i cavi "alimentatore e due cavi dc-usb" e "(intendo il cavo che si collega alla porta dc e va collegato all'usb)".
    In ogni caso, visto che il W8 come detto sopra è alimentato e caricato a 9V - 12V, con un Power bank non risolvi nulla.
    Anche questo ha una uscita che eroga 5V. Non mi risulta esistano Power Bank con uscita 9V o 12V.

    DOC
     
    Top
    .
  2. gigiskate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, sicuramente mi sono spiegato male comunque intendevo questo cavo


     
    Top
    .
  3. PIC Doctor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarei curioso di vedere il cavo di cui parli, perchè nel tuo post sopra non si vede nulla.

    DOC
     
    Top
    .
  4. gigiskate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    31wtY9tOT%2BL
     
    Top
    .
  5. PIC Doctor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK
    E' il classico cavetto con un lato connettore da 2.5mm (classico per PiPO) e dall'altro connettore maschio USB.
    Questo cavetto andrebbe bene per l'uso che ne vuoi fare se avessi una sorgente da 9 o 12volt.
    Purtroppo da una uscita USB da PC o da Power Bank, hai uscite di soli 5volt e non credo proprio siano sufficenti per ricaricare il tuo dispositivo.

    DOC
     
    Top
    .
  6. CIAK62
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PIC Doctor @ 23/9/2015, 20:57) 
    E' improbabile che tu riesca ad effettuare la ricarica nei modi che hai descritto sopra.
    Il Pipo W8 viene ricaricato con alimentatore da 9 Volt, 3 Amp.
    Se per ricarica tranite USB, intendi la porta USB del PC, no è possibile in quanto le porte USB del PC hanno una uscita di 5 volt e non 9 volt.
    Altrettanto vale per l'alimentatore, anche questo eroga 5 volt con 2 amp.
    Se non si carica, i motivi possono essere solo 2.
    Alimentatore / caricabatteria interrotto / saltato o il circuito regolatore ricarica integrato sulla motherboard, che si è guastato.
    Ti auguro che si tratti della prima ipotesi.

    DOC

    Buondì PIC, credo che nel mio M6 pro sia saltato il circuito regolatore ricarica integrato sulla motherboard, ho cambiato la batteria tempo fa prendendone una da 12.000 7.4V, finchè è durata la carica tutto ok, poi non si accendeva più. sono mesi che lo tengo parcheggiato, avevo pensato ad una soluzione un po scomada, ossia usare il carica batteria del mio avvitatore a 12V, ma così facendo dovrei fare un foro nel case e collegare una prolunga direttamente alla batteria. Mi sai dire se è possibile ripararlo? grazie.
     
    Top
    .
35 replies since 28/8/2013, 14:08   1103 views
  Share  
.