Scheda Network WIFI Esterna (Aggiornamento)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PIC Doctor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tante sono state le domande relative al cattivo o mancato funzionamento del Wi-Fi sui nostri Tablet PiPo.
    Purtroppo il modulo Wi-Fi è integrato sulla scheda madre, la soluzione sarebbe quella di cambiare la stessa integralmente con conseguente costo eccessivo.
    Nelle domande poste, si chiedeva se poteva esistere un modo alternativo alla sostituzione della motherboard.
    Risposta tardiva, ma come si dice "meglio tardi che mai"
    Per cercare di dare risposte alle svariate richieste, ho acquistato diverse periferiche network Wi-Fi USB.
    Devo dire che nelle prove effettuate, l'unica che ha realmente dato esito positivo alle mie aspettative è quella che segue della quale riporto descrizione e screenshot.

    Adattatore USB wireless Atheros con chipset AR9271 150Mbps

    Caratteristiche:

    • Dotato di antenna staccabile da 6 db
    • Crittografia WEP 64/128/152 cifre, WPA / WPA-PSK, WPA2 / WPA2-PSK
    • La tecnologia MIMO permette tassi di trasmissione senza fili fino a 150Mbps.
    • Adotta la tecnologia di rilevamento del canale vuoto CCA, e la tecnologia WLAN VERDE per migliorare le prestazioni wireless, regolazione automatica di risparmio energetico e tutela ambientale
    • Antenna intelligente incorporata, in grado di rafforzare le sue capacità di ricezione wireless, e migliorare la stabilità del segnale e la copertura del segnale wireless
    • Supporto chiave di sicurezza di rete WEP/WPA2, rete wireless più sicura
    • Supporta la funzione di AP analogico, per costruire facilmente una rete LAN wireless
    • Supporta la tecnologia vagante senza fili per le connessioni wireless ad alta efficienza
    • Supporto piattaforma Play PSP XLink (sistema di Windows XP)

    • Gamma: All'interno: 100-200m (valore teorico) -- In esterni: 200-500m (valore teorico)









    Queste le due periferiche USB integrate


    Riconoscimento della periferica inserita


    Periferica riconosciuta e installata


    Wi-Fi esterno inserito nel PiPO


    Indubbiamente ne esisteranno altre e forse migliori e più veloci, ma al momento compatibile, funzionante su Android/PiPO ho trovato questa.

    Ho in arrivo questo, molto più piccolo e nello stesso tempo più veloce (300Mps). Se funzionerà a dovere, aggiornerò il post.



    AGGIORNAMENTO

    Questa piccola periferica Wi-Fi è riconosciuta e perfettamente funzionante.



    Spero di essere stato utile ai quesiti posti

    DOC

    Edited by PIC Doctor - 19/5/2015, 14:39
     
    Top
    .
0 replies since 14/5/2015, 16:37   62 views
  Share  
.